top of page

CR "Sogno infranto" di Lucilla Celso


In #collaborazione con il blog Tre Gatte Tra I Libri, oggi vi svelo la cover del libro di Lucilla Celso dal titolo "Sogno infranto" in uscita il 13 Ottobre 2022.

Quando ho scritto la parola fine su “Un'altra vita” non pensavo che avrei avuto un seguito da raccontare, ma mi è risultato difficile lasciare quei personaggi. Anna ha una vita difficile già nel primo libro, non è una storia vera, ma la crudeltà dei fatti narrati esiste davvero. L'abbiamo vista attuata in più riprese dalla criminalità organizzata che sotto questo aspetto non si fa certo mancare nulla. Ci tengo a ribadire che ogni fatto, luogo, persona citati sono frutto della mia fantasia e non hanno nulla di reale. Se vuoi leggere questo libro senza leggere il primo è possibile, anche se mancheranno dei dettagli su tutto l'episodio precedente, e forse mancherà anche un po' la comprensione di alcuni aspetti della protagonista. L'ambientazione è rimasta fedele al primo libro, Anna lavora a Roma con la squadra del Comandante e si sposterà a Brindisi. Il titolo originale di “Un'altra vita” era “Sogno impossibile” per questo la scelta di questo titolo: “Sogno Infranto”. Ci tengo a precisare che la scelta della Casa editrice di inserire il primo libro nella categoria dei gialli è opinabile, in effetti per me rimane un romanzo d'amore che segue le vicende di Anna, una donna che al momento in cui l'ho concepita era una delle prime donne a lavorare in una squadra operativa dei Carabinieri. Quando le donne sono entrate nell'Arma dei Carabinieri è stato un evento, una grande conquista che forse oggi diamo per scontata.

Scheda tecnica

Titolo: Sogno Infranto

Autore: Lucilla Celso

Editore: self publishing

Genere: Narrativa, romantici, suspense

Pagine: 270

Formato: ebook (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: da definire

Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2022


Sinossi

Anna si è appena separata dal marito, con il quale non è riuscita a superare il trauma di un dolore troppo forte. Si è votata anima e corpo al lavoro nell'Arma dei Carabinieri: le indagini che segue mettono spesso a repentaglio la sua stessa vita, ma la appassionano e la squadra speciale di cui fa parte è come una nuova famiglia. Dentro di lei, invece, il dolore e la paura sono sempre in agguato. La missione più difficile per Anna sarà affrontarli e superarli per tornare a vivere.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page