top of page

SEGNALAZIONE "Ancora viva" di Kate Alice Marshall


Esce oggi, 1 Luglio 2022, per HarperCollins "Ancora viva" di Kate Alice Marshall, descritto dal New York Times come «Un romanzo incalzante e pieno di suspense, che potrebbe rivelarsi la storia ideale da leggere quest’estate.».

Scheda tecnica

Titolo: Ancora viva

Autore: Kate Alice Marshall

Editore: HarperCollins

Pagine: 450

Formato: ebook, cartaceo

Prezzo: ebook €7.99, cartaceo €17.90


Sinossi

Dopo: Jess, 16 anni, è sola. Un incendio ha completamente distrutto il suo capanno. Sa che se non agirà in fretta il freddo la ucciderà prima che possa preoccuparsi del cibo. Ma è ancora viva, per ora…

Prima: Sono più di dieci anni che Jess non vede suo padre, un eccentrico survivalista che si è isolato nel profondo nord del Canada, con l’unica compagnia di un grosso cane di nome Bo. Ma dopo il terribile incidente in cui sua madre ha perso la vita e lei è rimasta ferita, è costretta a trasferirsi da lui, in una capanna di tronchi accanto a un lago nel bel mezzo del nulla. Proprio quando inizia a conoscerlo meglio, però, un oscuro segreto del passato li raggiunge, e in un attimo Jess si ritrova completamente abbandonata a se stessa.

Dopo: L’inverno è ormai alle porte, e per sopravvivere Jess deve procurarsi il cibo con la caccia o la raccolta di bacche, costruirsi un riparo e tenersi al caldo. L’unica creatura amica in quell’ambiente ostile è Bo, e a volte la sensazione che la natura crudele voglia annientarla rischia di sopraffarla, ma Jess è molto più forte di quanto abbia mai immaginato. Ed è decisa a sopravvivere. A qualunque costo. Perché sa chi ha ucciso suo padre… e vuole vendetta.

Emozionante, commovente e ricca di colpi di scena, Ancora viva è un’appassionante storia di resilienza e di scoperta della propria forza interiore, sullo sfondo affascinante di una natura selvaggia e incontaminata.


Biografia autore

Kate Alice Marshall è autrice di diversi romanzi per ragazzi, ama profondamente la natura selvaggia e vive nei dintorni di Seattle, con il marito, due figli e un cane di nome Vonnegut che spesso l’accompagnano in campeggio o nelle escursioni in kayak.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page