top of page

SEGNALAZIONE "Donna che ascolta" di Tony Hillerman


Esce oggi, 8 Luglio 2022, per HarperCollins "Donna che ascolta" di Tony Hillerman, il terzo capitolo della serie dedicata a Joe Leaphorn.

Scheda tecnica

Titolo: Donna che ascolta

Autore: Tony Hillerman

Editore: HarperCollins

Pagine: 304

Formato: ebook, cartaceo

Prezzo: ebook €8.99, cartaceo €15

Sinossi

Joe Leaphorn, tenente della polizia tribale, è chiamato a indagare sul brutale omicidio di un vecchio e di una sedicenne navajo. È un caso che ricorda bene, perché sembra sfuggire a ogni logica: gli agenti dell’FBI e del Bureau of Indian Affairs che se ne sono occupati tre mesi prima non sono riusciti a individuare un colpevole e men che meno a ipotizzare un movente plausibile. L’unica testimone, un’anziana sciamana cieca chiamata Donna che Ascolta, che ha parlato di stregoni e spiriti inquieti e di un essere malvagio che è stato sguinzagliato sulla terra, non è stata giudicata credibile. Ma Leaphorn conosce bene la sua gente, e sa che ignorare quelle che sembrano soltanto farneticazioni di una vecchia indovina può essere imprudente, forse addirittura pericoloso. Perché cercare il bandolo della matassa lo porta sempre più lontano da quello che sembra razionale… e sempre più vicino all’assassino più spietato che abbia mai incontrato in tutta la sua carriera.

Scritto nel 1978 e mai pubblicato prima in Italia, "Donna che ascolta" è un mystery etnico magistralmente costruito, che fonde modernità e misticismo e mette a confronto due culture profondamente diverse, ma al tempo stesso straordinariamente simili.

Biografia autore

Nato in Oklahoma nel 1925, Tony Hillerman è stato giornalista e scrittore. Ha ricoperto il ruolo di presidente della MWA, associazione americana degli scrittori di mystery, e nella sua lunga carriera ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti letterari, tra cui l’Edgar Award e il Premio Agatha alla carriera nel 2003. È vissuto ad Albuquerque, in New Mexico, fino alla morte, avvenuta nel 2008. HarperCollins ha già pubblicato "Il canto del nemico" e "Là dove danzano i morti".

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page