top of page

SEGNALAZIONE "Le sorelle di Mary Lincoln" di Jennifer Chiaverini


Esce oggi, 22 Novembre 2022, in libreria per HarperCollins "Le sorelle di Mary Lincoln" di Jennifer Chiaverini, una nuova storia di amore, perdita e sorellanza.

Scheda tecnica

Titolo: Le sorelle di Mary Lincoln

Autore: Jennifer Chiaverini

Editore: HarperCollins

Pagine: 448

Formato: flessibile

Prezzo: flessibile €19,50


Sinossi

Nel maggio 1875, Elizabeth Todd Edwards scopre dalle notizie che la sorella minore, Mary, la vedova del Presidente Abraham Lincoln, ha tentato di suicidarsi.

Lo sconcertante gesto di Mary è collegato all’azione legale del figlio maggiore che l’ha dichiarata incapace d’intendere e di volere. Benché si siano allontanate da molto tempo, Elizabeth sa che la fragile salute mentale di Mary si è deteriorata nei decenni a causa del trauma del lutto. Ma davvero il suo tentato suicidio è causato dall’impulso di una mente instabile o è l’atto disperato di una donna sana, ma terrorizzata dall’essere rinchiusa? E l’amore delle sue sorelle potrà mai essere sufficiente a salvarla? La materna Elizabeth, Frances la saggia, Anna l’invidiosa ed Emilie, la più amata, si sono sempre sostenute nei tempi di gioia e dolore, sia quando erano bambine sia più tardi, giovani mogli e madri. Ma quando è cominciata la Guerra Civile, il conflitto che ha diviso la nazione ha devastato anche la loro famiglia e il destino delle sorelle Todd, perché i loro mariti hanno intrapreso strade diverse. Ma ora Elizabeth sa che l’unico modo per salvare Mary nella sua ora più buia è ricompattare i legami che sembravano disuniti, ma che possono ritornare più forti che mai.


Biografia autore

Jennifer Chiaverini è autrice di numerosi bestseller del New York Times e della fortunata serie di Elm Creek Quilts. Laureata all’università di Notre Dame e all’università di Chicago, vive con il marito e i due figli a Madison, Wisconsin.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page