top of page

SEGNALAZIONE "Lotta fra titani" di Wilbur Smith


Esce oggi, 18 Ottobre 2022, in libreria per HarperCollins "Lotta fra titani" di Wilbur Smith, con la partecipazione di Mark Chadbourn, secondo romanzo della serie ambientata nell'Antico Egitto che tratta di antiche rivalità e intrighi, tradimenti e duelli, fughe rocambolesche e passione.

Scheda tecnica

Titolo: Lotta fra titani

Autore: Wilbur Smith

Editore: HarperCollins

Pagine: 464

Formato: ebook, copertina rigida

Prezzo: ebook 13.99, copertina rigida 23


Sinossi

Una civiltà sull'orlo del baratro. Un popolo nemico assetato di sangue. Una missione per salvare il cuore dell'Egitto. Per oltre cinquant’anni la valle del Nilo non ha conosciuto altro che guerra e distruzione per mano degli Hyksos, un popolo assetato di sangue giunto dal lontano Oriente. La situazione è disperata: a frenare l’avanzata del nemico rimane solo un manipolo di coraggiosi ribelli capitanati da Taita, potente mago e consigliere del faraone, l’unico convinto che esista ancora una speranza. Piay, che gli è stato affidato dai genitori quando aveva solo cinque anni, è stato addestrato per diventare un prode guerriero e una spia senza rivali. Ed è proprio a lui che Taita affida una pericolosa missione: spingersi a nord, attraverso le terre nemiche e oltre il grande mare, per cercare alleati che li aiutino a difendere l’Egitto. Sarà un viaggio durissimo e pericoloso, che lo metterà alla prova in modi che non avrebbe mai immaginato, ma Piay sa che il destino del Regno è nelle sue mani, ed è determinato a dare prova del proprio valore...


Biografia autori

Wilbur Smith, considerato l’indiscusso maestro dell’avventura, è nato nel 1933 in Africa centrale e si è spento il 13 novembre 2021. Ha pubblicato più di quaranta titoli, tradotti in ventisei lingue, fra cui il ciclo ambientato nell’Antico Egitto e le celebri serie dedicate ai Courtney, ai Ballantyne e a Hector Cross. Nel 2015 ha fondato la Wilbur & Niso Smith Foundation, che promuove la cultura e la narrativa d’avventura. Fiore all’occhiello della fondazione è il prestigioso Wilbur Smith Adventure Writing Prize. Con HarperCollins ha pubblicato tra gli altri "Leopard Rock. L’avventura della mia vita", "Re dei re", "Il fuoco della vendetta", "Il richiamo del corvo", "Il nuovo regno" ed "Eredità di guerra", oltre alla serie per ragazzi "Le avventure di Jack Courtney".

Mark Chadbourn, scrittore, sceneggiatore e giornalista inglese, ha iniziato la sua carriera come reporter dalle zone calde del mondo, prima di dedicarsi anche alla narrativa: è autore di molti romanzi di successo che spaziano dalla fantascienza, al fantasy e all’horror, oltre a diversi bestseller di ambientazione storica pubblicati con lo pseudonimo di James Wilde, tra cui "Pendragon" (Newton Compton).

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page