top of page

SEGNALAZIONE "Tre gemelline ballerine" di Rita Pacilio


In #collaborazione con Simona Mirabello, ritorniamo oggi a presentare un altro libro di Rita Pacilio dal titolo "Tre gemelline ballerine", pubblicato da RPlibri.

Scheda tecnica

Titolo: Tre gemelline ballerine

Autore: Rita Pacilio

Editore: RPlibri

Collana: La Casa di Lilù

Pagine: 24

Formato: cartaceo

Prezzo: €10 flessibile


Informazioni

Il libro è colorato e molto intuitivo. È adatto per i bambini dell’infanzia e della scuola primaria. È corredato di schede operative e didattiche. Le illustrazioni sono di Damiana Valerio.

Il più grande segno di successo per un insegnante... è poter dire: i bambini stanno lavorando come se io non esistessi.

Maria Montessori


L'Autrice

Rita Pacilio è poeta, scrittrice, sociologa di formazione e mediatrice familiare di professione. Da oltre un ventennio si occupa di letteratura per l’infanzia, di poesia, musica, saggistica, narrativa e critica letteraria. Con le Scuole di ogni ordine e grado è stata impegnata in progetti riguardanti la dispersione scolastica, il rapporto genitoriale, le dipendenze infantili e adolescenziali, il disagio infantile e giovanile e progetti formativi sulla lettura e scrittura creativa. Ha diretto Laboratori della creatività di cui sono stati pubblicati gli atti dei lavori a sua cura. Ha pubblicato fiabe e filastrocche illustrate, da colorare e corredate di schede didattiche: "La principessa con i baffi" (Scuderi Editrice 2015); "Cantami una filastrocca" (RPlibri 2018); "La favola dell’Abete" (RPlibri 2018); "La vecchina brutta e cattiva" (RPlibri 2019). È stata tradotta in nove lingue.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page