"L'origine del male" di Samantha Garbero
In #collaborazione con l'autrice e con i blog Le librose avventure di Sabrina e Il sogno di Merlino, finalmente vi parlo del romanzo che vi avevo presentato qualche settimana fa: "L'origine del male" di Samantha Garbero.
"L'origine del male" di Samantha Garbero
Numero di pagine: 216
Formato: Libro - Brossura
ISBN: 9791220397001
Prezzo: € 16,05
⭐⭐⭐⭐⭐
Siamo a L'Avana ed è il 27 maggio 1841. Don Juan Cortez conosce per la prima volta la sua futura moglie, donna con cui ha scambiato numerose lettere. Lady Mary Hallen è bellissima, spiritosa e maliziosa al punto giusto, un'indomita ribelle, praticamente la donna di cui chiunque potrebbe innamorarsi. Juan non aveva mai avuto intenzione di perdere la testa per una donna, bensì desiderava soltanto avere un erede a cui tramandare tutto il suo patrimonio. Alla fine, col passare del tempo, i due si innamorano, ma nulla è come sembra: la donna non si chiama Mary Hallen, ma Elizabeth Hilly, e ha un profondo e cupo lato oscuro. La storia si complica man mano, ma bisogna tornare indietro fino all'origine del male per capire a pieno le azioni della donna.
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, come non facevo da qualche mese per un romanzo. Scritto meravigliosamente, misterioso e ricco di suspense, noi lettori come Elizabeth saltiamo nel tempo, tra presente e passato, ripercorrendo la sua vita prima di diventare ciò che è e dopo esserlo diventata. Allerta spoiler: Elizabeth ha un potere, tra le altre cose, ed è quello di entrare nella mente altrui con il solo tocco delle mani, permettendo all'interlocutore di vedere il suo passato o vedendo a sua volta il passato della persona con cui parla. Il romanzo si apre con un prologo in cui Elizabeth "mostra" la sua vita a un sacerdote, Padre James; siamo nel presente, è il 23 dicembre 1842. Tramite un salto nel passato entriamo nella storia di Elizabeth e Juan e grazie all'amore che lega i due scopriamo, andando ancora indietro nel tempo, come Elizabeth è diventata un mostro e chi l'ha resa tale: Principe Casias Petrescu, morto e risorto come Duca Victor Petrescu.
Con la vostra morte avete aperto un varco inesplorato e per rimanere in vita dovrete sfamarvi come Exus, nutrendovi di sangue umano.
Una nuova rivisitazione della nascita dei vampiri, un nuovo punto di vista, sicuramente inconsueto, creativo e a mio avviso geniale. Non è un libro particolarmente lungo e anche i capitoli sono brevi e scorrevoli, tutto è perfettamente a fuoco, nulla è lasciato al caso. Il lavoro dietro questo romanzo è stato sicuramente tantissimo, l'attenzione ai dettagli è minuziosa, ogni particolare è stato pensato e ripreso nel corso del libro. Eccellente, consigliatissimo, un libro che si svela poco per poco tenendo il lettore incollato alle pagine.
Comments