top of page

"Like you love me" di Adriana Locke


In #collaborazione con Queen Edizioni, oggi vi parlo di "Like you love me" di Adriana Locke, una storia appassionante, romantica al punto giusto e a tratti esilarante, in uscita proprio oggi, 28 Febbraio 2023.

"Like you love me" di Adriana Locke

  • Numero di pagine: 310

  • Formato: Libro - Brossura

  • ISBN: 9788892891272

  • Prezzo: € 15,90

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Holden McKenzie non tornava a Honey Creek da… troppo tempo, a quanto pare. Sembra cambiato tutto e nulla, ma ha sempre avuto quella sensazione di casa, di protezione, solo lì, in quel posto in cui tutti si conoscono e sanno ogni cosa.

La vita, qui, procede con un ritmo diverso. Striscia invece di sfrecciare lungo la corsia di sorpasso. Le cose che importano alle persone di qui - come il senso di comunità e le feste - sono diverse da quelle che interessano al resto del mondo.

Holden riconosce subito le persone che aveva lasciato in adolescenza, ma soprattutto si ricorda bene di Sophie Bates, la sua migliore amica, la sua complice in tutto e quella che forse sarebbe potuta diventare qualcosa di più, se non se ne fosse andato. Sophie non ha avuto vita facile a Honey Creek e ora si trova in una situazione veramente particolare: potrebbe perdere il suo amato bed and breakfast, ereditato dalla nonna, per i troppi debiti e i pochi clienti. Ed è con queste premesse che, per caso, fortuna o destino, i due si ritrovano ad essere nuovamente complici di una bugia.

Ogni passo che faccio verso la mia fidanzata nuova di zecca mi sembra uguale a tutti quelli che ho fatto ieri e il giorno prima ancora. Normale. Quotidiano. Familiare.

C'è un matrimonio vista, con reciproci vantaggi naturalmente: Sophie sposerà Holden per far sì che lui ottenga il lavoro dei suoi sogni in una clinica veterinaria di alto prestigio, mentre Holden sanerà tutti i debiti del bed and breakfast. I due sanno che insieme possono farcela, perché stanno bene, è come se non fossero passati dieci anni ma solo poche settimane, perché si conoscono da tutta la vita. Ma Honey Creek vede e Honey Creek mostra; riusciranno i nostri protagonisti a capire ciò che tutto il mondo sospetta dal loro primo sguardo?

 
Credo che, e questo è un principio su cui baso la mia vita, ognuno debba fare le proprie scelte e raccoglierne i frutti, oppure pagarne le conseguenze.

Una bella e "semplice" storia d'amore ci voleva proprio in questo periodo freddo e cupo. L'intera vicenda è ambientata in quella che sembra una cittadina in stile "Virgin river" (serie tv e/o romanzo), in cui i pochi cittadini sono sempre informati di tutto, si aiutano, si supportano e ogni volta che arriva qualche volto nuovo fa animare il paese. Ho amato questa scelta intima e ridotta dell'ambientazione, rende tutto ancora più eccitante e romantico a mio avviso.

Strano il modo in cui riusciamo a dimenticare quanto una persona sia importante per noi finché non ce la ritroviamo davanti.

Passando ai personaggi, Holden è l'uomo perfetto: dalle conversazioni di Sophie con la sorella, sappiamo che è attraente, ma anche malizioso, provocante, divertente. Notiamo in diverse scene anche la sua premura e cura nei confronti sia di Sophie che del suo lavoro, un mestiere che lo appassiona e lo rende felice e completo. Sophie è simile a lui in questo, ma è anche più timida rispetto al ragazzo, meno maliziosa, anche se la vediamo lasciarsi andare in più di un'occasione, sbilanciarsi parecchio quando ha davanti Holden.

Mi fissa intensamente. Gli angoli della bocca le si curvano in un sorriso verso gli occhi castano-dorati. Lì, incastonato in quella patina di innocenza, c'è l'inconfondibile barlume di malizia che è sempre stato il suo marchio di fabbrica.

La chimica e la complicità che c'è sempre stata tra i due, deducibile dai loro racconti, si legge in tutte le scene in cui compaiono insieme, ma non solo. I loro sentimenti riaffiorano pian piano, come se non fossero mai scomparsi del tutto, ma prima che entrambi riescano ad accorgersene la vita complica le cose, mettendoli davanti a scelte poco semplici, se non del tutto impossibili. L'obiettivo era chiaro per entrambi, doveva essere soltanto un matrimonio di convenienza, ma l'attrazione fisica complica il tutto e quella mentale poi distrugge ogni piano prestabilito.

Finalmente ero dove volevo essere, sul punto di ottenere tutto quello che avevo sempre desiderato. Allora perché mi sento come se stessi per perdere qualcosa, in tutto questo? E perché fa così maledettamente male?

Ho amato il rapporto di Sophie con la sorella e il fratello, sempre pronti a sostenerla ma comunque parlandole apertamente esponendo dubbi e perplessità. Sia Liv che Jobe sono giocherelloni, sempre con la battuta pronta, più vivaci ed estroversi di Sophie, ma comunque attenti alla sorella in modo commuovente. Anche Holden sembra fortunato nei rapporti famigliari e non a Honey Creek, un po' meno in quelli lontani dal paese, per questo ha bisogno di riscatto, di vittoria. Ci mette del tempo, però, a capire che ciò di cui ha bisogno non appartiene alla sfera lavorativa.

Probabilmente il mio umore dipende un po' - o tanto - da Sophie. E' dura non sentirmi felice quando sono con lei. E' un'iniezione di autostima. Mi fa stare bene. Sophie mi fa sentire come se dentro di me si fosse accesa una luce e lei riuscisse a vederla. E' incredibile. Non riesco ancora a capirlo del tutto.

In questo libro troverete intimità, dolcezza, nostalgia, amore, ma anche passione e desiderio. Non mancano le scene spicy, come non mancano quelle più tristi e malinconiche. Dipende tutto da una scelta, dell'uno o dell'altro, dall'esporsi all'amore e ai propri e altrui sentimenti. Parte da un gioco, ma diventa qualcosa di molto più serio. Una storia divertente, soprattutto nella parte iniziale, in grado di diventare amore puro, non senza colpi di scena. Un romanzo che si legge velocemente, che permette ancora di credere che l'amore possa superare tutto.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page