top of page

"Oltre il tempo" di Abby Brooks


In #collaborazione con Queen Edizioni, finalmente posso parlarvi di "Oltre il tempo" di Abby Brooks, terzo volume della serie "The Hutton Family".

"Oltre il tempo" di Abby Brooks

  • Numero di pagine: 300

  • Formato: Libro - Brossura

  • ISBN: 9788832233766

  • Prezzo: € 12,90

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Caleb Hutton era cresciuto in simbiosi con Maisie Brown. Aveva solo sei anni quando le aveva chiesto di sposarlo ed era sempre stato innamorato di lei. La difendeva dal mondo, dalla famiglia, dalla vita e l'avrebbe fatto sempre, se non fosse che Maisie sparì da un giorno all'altro.

Quando eravamo bambini, lui era stato tutto quello di cui avevo bisogno, e ora mi bastò guardarlo per capire che era tutto quello che volevo da adulta.

Caso o destino? I due si ritrovano in un bar a Key West, luogo di nascita di entrambi, dopo dieci anni dal loro ultimo incontro. Maisie si sente protetta, completamente a suo agio, come se il tempo avesse cambiato solo il loro aspetto esteriore e non il legame indissolubile. D'altro canto Caleb è combattuto, perché è sempre stato innamorato di lei, nonostante abbia provato a sostituirla, e vorrebbe che lei non tornasse più alla sua nuova vita "appagante" di Los Angeles. La vita "reale" chiama, la vacanza per Maisie è finita, ma la loro storia non è destinata a farlo. L'amore riuscirà a vincere anche stavolta?

 

Questa lettura è stata una vera e propria immersione nel romance puro e semplice. è una favola, una storia quasi impossibile, ma, citando una frase del romanzo:

«Quando è reale, te ne accorgi.»

L'amore è reale già nel racconto dell'infanzia dei due protagonisti: si accontentavano soltanto di stare insieme, senza contare le ricchezze di lui o la povertà di lei, il luogo o la compagnia. Vivevano nella loro bolla, nel loro fortino fatto di gioia, felicità e purezza. Caleb è la reincarnazione del ragazzo perfetto, bello dentro e fuori, gentile, premuroso e spiritoso. Maisie, invece, ha avuto a mio parere una crescita come personaggio: è passata dalla ragazza viziata arricchita di Los Angeles, quasi descritta come superficiale inizialmente, alla donna acqua e sapone, semplice e genuina che ogni uomo vorrebbe al proprio fianco.

«[...]Hai reso la mia vita così piena in così poco tempo... e mi hai fatto capire quanto io sia davvero vuota.»

Ho amato questa storia e l'insegnamento che l'amore può andare oltre il tempo e lo spazio, se è vero amore.

 

Abby Brooks è scrittrice statunitense di romanzi rosa. Vive con l'amore della sua vita e i suoi tre figli in una piccola città dell'Ohio. Adora ballare mentre cucina, ridere con le persone che ama e leggere fino a tarda notte.

Adora anche ascoltare i suoi lettori!

Potete trovarla ai seguenti link: abbybrooksfiction.com


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page