top of page

"Shaman King #1" di Hiroyuki Takei


Ho finalmente letto il primo volume di "Shaman King" di Hiroyuki Takei per Star Comics e sono molto contenta di parlarvene.


"Shaman King" di Hiroyuki Takei

  • Numero di pagine: 208

  • Formato: Libro - Brossura con alette

  • ISBN: 9788822622365

  • Prezzo: € 5,90

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Questo primo volume di "Shaman King" è una sorta di introduzione al mondo di Yoh Asakura, il nostro protagonista. Yoh è uno studente del primo anno delle medie dell’istituto Shinra, ha 13 anni ed è arrivato a Tokyo in cerca di un compagno di viaggio “speciale”. Yoh non è un ragazzo normale, bensì uno sciamano.

La parola “sciamano” indica una persona in grado di avere a che fare direttamente con spiriti divini, spiriti della natura, spiriti dei morti, ecc. In altre parole, si tratta di individui che possono fare cose incredibili prendendo in prestito il potere degli spiriti.

Yoh stringe immediatamente amicizia con Manta, un ragazzino molto studioso e ingenuo, preso in giro dai compagni di classe, che è affascinato e spaventato dal fatto che Yoh possa vedere gli spiriti. Inizia così l’avventura per i due ragazzi.

 

Questo primo volume ha diversi capitoli, di cui sicuramente il primo, quello dell’incontro tra Yoh e Manta, e il secondo, in cui Yoh incontra lo spirito di Amidamaru, un samurai morto da circa seicento anni, sono i più esplicativi ai fini della storia. Sicuramente la storia non annoia, l’ingenuità di Manta fa sorridere, così come la spensieratezza di Yoh, nonostante il suo “lavoro”. Essere sciamano porta a diversi compiti, dalla difesa dei più deboli all’aiuto per spiriti diventati cattivi. Anche l’incontro con Ren del sesto capitolo è fondamentale, un misterioso e scontroso candidato al titolo di “Shaman King”. Mi sono innamorata nuovamente, come quando andava in onda l’anime moltissimi anni fa, che per me era solo uno dei tanti cartoni animati della mia infanzia. Divertente, ironico, travolgente, perfetto per gli adolescenti e per chi cerca qualcosa sull’amicizia in particolare.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page