top of page

"Una giungla a New York" di Lisa Graziani


Ormai ho da mesi questo romanzo di Lisa Graziani su Kindle, ma soltanto a Natale sono riuscita a leggerlo. "Una giungla a New York" è stato pubblicato il 3 Aprile 2021.


"Una giungla a New York" di Lisa Graziani

  • Numero di pagine: 211

  • Formato: Libro - Brossura

  • ISBN: 9798732556803

  • Prezzo: € 9,99

  • ⭐⭐⭐⭐

 

Come si può facilmente intuire dal titolo, siamo a New York, la "grande mela". La prima protagonista presentata è Iris, timida e introversa, bassa e piccolina di costituzione, innamorata perdutamente del proprio lavoro al "Jungle", negozio di piante e fiori. L'altra protagonista è Dalia, collega di Iris al Jungle, bellissima e formosa, espansiva e sempre sincera. Le due legano presto, i loro caratteri sono completamente compatibili e le loro vite si intrecciano indissolubilmente. Il romanzo scorre con lo scorrere delle loro vite, dei loro amori, delle loro esperienze, al punto da trasformare il Jungle nel loro negozio e nella loro intera vita.

 

L'amore si tinge di verde in questo libro. Come ho detto, il romanzo scorre lungo un fitto ed esteso periodo di vita delle due protagoniste, pieno di situazioni diverse, esperienze, risate, ma anche supporto e profonda amicizia. I loro caratteri sono totalmente diversi, ma per questo complementari e affini. Personalmente, ho trovato più simile a me Dalia, sia per i modi di fare che per i particolari caratteriali, ma ho apprezzato comunque i modi sempre contenuti e precisi di Iris. Caratteristica del romanzo (per me una trovata geniale e molto particolare): i personaggi principali hanno nomi di piante o fiori. E' un romanzo da cui si evince tutto l'amore dell'autrice per il verde, veramente dettagliato nella descrizione delle piante e dei fiori, della loro cura e anche delle loro preparazioni per la vendita o per l'esposizione. Per me è stato un tuffo in un nuovo mondo, per questo sono molto contenta di questa lettura. Unica "pecca" a gusto personale, avrei preferito che i dialoghi fossero più lunghi e approfonditi.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page