top of page

"Fino in fondo alla mia anima" di Kennedy Ryan


In #collaborazione con il blog Tre Gatte Tra I Libri, oggi finalmente parliamo del secondo volume della Souls Series pubblicato da Hope Edizioni: "Fino in fondo alla mia anima" di Kennedy Ryan, uscito il 30 Luglio 2022.

"Fino in fondo alla mia anima" di Kennedy Ryan

  • Numero di pagine: 386

  • Formato: Ebook

  • ISBN: /

  • Prezzo: € 3,99

  • ⭐⭐⭐⭐

 

Il secondo volume segue il primo, continuando la storia di Kai e Rhyson.

Ci sono alcuni giorni che mettono insieme tutte le tue cosse preferite in una serie di momenti che, se potessi, vivresti all'infinito. Oggi è uno di quei giorni.

Rhyson ha combinato un disastro enorme: ha tradito la fiducia di Kai e non sa se potrà mai rimediare o se lei riuscirà a perdonarlo. Kai se n'è andata, è partita in cerca della sua strada, ha intrapreso un tour che la sta portando in giro per il mondo e si è allontanata da Rhyson, ma non riesce a toglierselo dalla testa neanche per un secondo, anche perché lui non manca di scriverle, cercarla, ha iniziato anche a mandarle un rametto di vischio ad ogni tappa del tour, come faceva il nonno di Kai con la nonna. Rhyson è attento, curioso, ma anche molto geloso e protettivo nei confronti di Kai. Non crede alle voci che girano su una presunta relazione tra Kai e Dub, il suo coreografo, ma soffre ogni volta che li vede insieme, che vede il ragazzo fare il cascamorto con ciò che considera suo per sempre.

Lei è tutto ciò che desidero. Mi manca il modo in cui ridevamo insieme e parlavamo così facilmente di qualunque argomento che le ore sembravano minuti. Dio, mi manca la sua voce calda come il miele e il suo sapore dolce.

Kai non crede che l'amore possa bastare a risanare bugie, sotterfugi, promesse infrante. Ma pensa anche che l'amore che prova per Rhyson si possa provare solo una volta nella vita, perché, si sa, l'amore quello vero può superare distanze, segreti, ostacoli. Purtroppo, però, di ostacoli lungo il cammino Kai e Rhyson ne hanno molti e ora una nuova ombra incombe su Kai e sul suo futuro con Rhyson, un nuovo segreto che potrebbe portarli ad allontanarsi per sempre oppure a non lasciarsi più.

 

Voglio iniziare questa recensione con l'unica nota negativa: ho trovato questo volume meno "forte" del primo, meno coinvolgente, come se fosse una via di passaggio tra la potenza trascinante del primo romanzo e l'amore incondizionato che si evince dal terzo, di cui vi parlerò tra qualche giorno.

È una caduta libera sonica e le persone che amano la mia musica, che la capiscono, sono la rete che mi prende al volo ogni volta.

La musica e la passione per essa continuano ad essere parte viva del romanzo; possiamo dire che sia il filo conduttore che attraversa i tre volumi, il punto di partenza, la costante e il punto di arrivo. È la musica ciò che accomuna i due protagonisti, ma non solo. Kai e Rhyson amano senza condizioni, senza sapere se l'altro ricambi, se il loro amore possa portare a una storia o a una favola con lieto fine. In questo romanzo di passaggio, i due si trovano distanti, feriti, ma non smettono mai di amarsi, anche quando si sentono traditi l'un l'altra, anche quando quasi si odiano.

Quando qualcuno ti ama, specialmente nel modo in cui Rhyson ama me, hai molto potere nelle tue mani. Ogni tuo respiro, ogni battito del tuo cuore influenza l'altro, a volte sei a un passo dal distruggerlo senza nemmeno provarci, senza neanche accorgertene.

Il passo più difficile, dopo essersi riavvicinati, è capirsi, comprendere le ragioni che hanno portato l'altro a tradire la propria fiducia, non sempre facile. Kai capisce Rhyson soltanto quando si ritrova costretta a nascondergli qualcosa che potrebbe distruggerli totalmente. Devo ammettere che ho preferito di gran lunga il personaggio di Rhyson a quello di Kai, perché sono riuscita a capire le sue ragioni, i suoi modi di fare, le sue azioni, mentre non sono riuscita a farlo nel caso di Kai. Probabilmente ciò che li porta ad andare avanti, a superare tutto ciò che il destino para loro davanti, è il legame profondo che si è instaurato prima che diventassero una coppia, prima che l'amore facesse il proprio corso: l'amicizia pura e sincera, l'interesse reale.

Sin dall'inizio, mi ha sempre fatto ridere. Se io fossi una cassaforte, direi che mi ha scassinato al primo giorno, e che siamo stati amici prima di essere qualunque altra cosa. Eravamo amici quando non sapevo se mi sarebbe bastato.

Gli sguardi riempiono i silenzi, la passione brucia anche con un solo tocco, al di là dell'amore, dei problemi, del destino. È come se i nostri due protagonisti potessero superare tutto solo perché sono insieme, vicini o lontani, legati da qualcosa di indissolubile, di imprescindibile.

[...] è solo allora che sai di aver trovato qualcosa di davvero speciale. Quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Un romanzo, questo secondo volume della Souls Series, che scava, proprio come afferma il titolo, fino in fondo all'anima dei nostri due protagonisti, dove c'è tanto buio a causa del passato, ma anche tanta speranza e luce per il futuro. Ne consiglio la lettura, non potete perdervi questo volume "di passaggio": Kai e Rhyson hanno ancora tanto da raccontare!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page