top of page

"Nel mio domani" di Valentina Perrone


In #collaborazione con l'autrice, oggi vi parlo di "Nel mio domani" di Valentina Perrone, pubblicato in self il 17 Gennaio 2021.


"Nel mio domani" di Valentina Perrone

  • Numero di pagine: 198

  • Formato: Libro - Brossura

  • ISBN: 9798585865978

  • Prezzo: € 12

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 
Mi rendo conto che il sole ha oramai lasciato il cielo. Ma il loro abbraccio si ripeterà ancora. Per questo sono fortunati, il sole e il cielo. Perché non tutti gli abbracci ritornano.

Veronica ha raggiunto i trent'anni e si ritiene abbastanza soddisfatta della sua vita: ha una famiglia che la supporta in tutto e per tutto e gestisce un bed and breakfast proprio nella sua amata Lecce. La sua tranquillità viene scossa quando arriva a soggiornare nel suo B&B Enea, un milanese all'apparenza scontroso e misterioso. I due provano a star lontani, ma la chimica innata è difficile da contrastare. Il tempo passa, la distanza spesso aumenta, ma i sentimenti, quelli veri, restano sempre e per sempre, anche quando si ha paura di affrontare l'ignoto.

 

Questo romanzo racconta di come ogni cosa avvenga per caso, eppure sembri già destinata, racconta di un amore che sembra impossibile, ma resta comunque amore, quasi a prima vista. Questo romanzo racconta di vite che si intrecciano accidentalmente, per poi avere l'esigenza di tenersi e mantenersi l'uno all'altro. Questo romanzo è amore, è destino, è caso, è pura emozione.

Chissà se avrei trascorso mai una domenica mattina qui, in questo spazio dedicato ai luoghi del vivere, scegliendo e ammirando oggetti d'arredo per poi quasi commuovermi sfogliando una rivista. Sono giri strani, buffi, c'è poco da fare, ma è così che le strade s'incrociano, i destini si mescolano e le tracce di noi alla fine restano.

Che dire: sembrava di essere lì insieme ai protagonisti, nella meravigliosa Lecce dei giorni nostri. Le descrizioni sono accuratissime e super dettagliate, appunto ti fanno immergere completamente nei luoghi della storia narrata. La scrittura è semplice, fluente, scorrevole. Lo consiglio vivamente, soprattutto agli amanti delle storie d'amore complicate come me.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page