top of page

"I lupi di Boulder - Amore e Odio" di Olivia Wildenstein


In #collaborazione con Queen Edizioni, oggi vi parlo dell'ultimo volume della saga de I lupi di Boulder: "Amore e Odio" di Olivia Wildenstein, pubblicato il 29 Settembre 2023.

"I lupi di Boulder - Amore e Odio" di Olivia Wildenstein

  • Numero di pagine: 450

  • Formato: Libro - Brossura

  • ISBN: 9788892891692

  • Prezzo: € 14,90

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Ness si è offerta come volontaria, come secondo di Liam, contro la spietata Cassandra, Alfa del branco dei Creek, e Justin, il suo secondo in comando. Praticamente dovrà arbitrare lo scontro che decreterà chi sarà l'Alfa dei branchi dei Boulder, dei Creek e dei Pine, e chi dall'altra parte soccomberà alla morte. Nessuno è contento di questa iniziativa da parte di Ness, per primo Liam, ed è proprio lo stesso Liam a obbligarla a rispettare duri orari di allenamento e persino una semplice ma rigida regola: non passare del tempo con il suo compagno, August. Ness sperava di poter superare tranquillamente la distanza da August, la forzata lontananza, ma non è stato così semplice. La giovane lupa si ritrova ad essere contesa tra due uomini mutaforma affascinanti e aitanti, disposti a tutto per lei.

Mi sentivo come una mosca intrappolata in una ragnatela che apparteneva a due ragni, entrambi grossi e possessivi. Ma non temevo per la mia vita o per il mio cuore, quanto piuttosto per i loro.

Da un lato il suo migliore amico, il suo compagno, colui con il quale è legata da un filo quasi indistruttibile; dall'altro lato il primo per cui ha provato qualcosa, con cui ha sperato di poter costruire qualcosa, il primo di cui si è fidata e da cui è stata ferita. Due cuori che battono per lei, due lupi che perderebbero anche il loro potere pur di proteggerla. E mentre Ness si sente combattuta tra il destino segnato e l'attrazione spontanea, mentre pensa e spera di capire qual è la portata dei propri sentimenti nei confronti dell'uno e dell'altro, i pericoli restano dietro l'angolo, il combattimento tra Alfa si avvicina sempre di più, la sua vita resta in bilico. Lontananza e avvicinamenti, spie e tradimenti, sangue e cenere. La domanda resta sempre la stessa: chi vincerà il cuore di Ness? E, riusciranno Liam e Ness a sopravvivere al duello finale?

 

Il futuro era incerto, e non solo perché eravamo lupi mannari che lottavano per la propria terra e il proprio branco, ma perché non eravamo degli indovini. Eppure sentivo che August sarebbe rimasto al mio fianco anche se non poteva tenermi per mano. La sola certezza che possedessi in quel mondo incerto.

Mi è dispiaciuto molto concludere questa trilogia e penso che farò fatica a lasciare andare i personaggi di Ness, Liam e, anche se meno, August. In questo volume c'è Ness in tutte le sue sfaccettature e fragilità, c'è lei con i suoi dubbi e le sue perplessità, con i suoi sentimenti e i suoi segreti. Possiamo dire che dimostra tutta la sua età, a cavallo tra i diciassette e i diciotto, e sente sulle sue spalle quasi il peso del mondo, a causa della decisione presa sul combattimento con il branco dei Creek. La lupa approfondisce i rapporti con alcuni del proprio branco, come Matt e Lucas, ma si mostra disposta anche a conoscere meglio persone già incontrate, come Amanda, fidanzata di Matt.

Quello che aveva detto Amanda mi turbò. Non mi ero mai resa conto che non essere una persona esuberante mi facesse sembrare scostante.

In questo volume sono poche le interazioni che Ness ha con Liam, ma sono tutte veramente intense, molto tese e ricche di non detti, quasi fino alla fine. L'Alfa dei Boulder impone un divieto per Ness a proposito del suo legame con August, con la scusa di non volerla distratta in vista del duello, ma sappiamo che non è la vera ragione del suddetto divieto, anche se si rivela una mossa lungimirante e utile infine. Imposizioni a parte, Liam ritorna ad essere il lupo mutaforma del primo volume: comprensivo, altruista, scherzoso e divertente. Il duello lo spaventa e inizia ad avere ulteriori problemi personali che lo portano a essere più serio, rigido e severo, ma nonostante tutto prova ad essere sincero con Ness, prova a riconquistarla sperando che il legame con August sparisca e si dissolva nel nulla.

Tu mi sfidi. Sei la sola ragazza che abbia mai osato sfidarmi. Come posso diventare un uomo migliore se non ricevo altro che pacche sulla spalla e lusinghe al mio ego?

Liam ascolta Ness e si fida di lei, quasi ciecamente, dimostrandolo in più occasioni. Ma se da un lato abbiamo l'Alfa scontroso e un po' lunatico dei Boulder, dall'altro abbiamo August, una certezza per Ness. Andrò forse controcorrente scrivendo ciò che segue, ma devo essere sincera: il personaggio di August mi ha annoiato. E' l'uomo perfetto, sempre disponibile, sempre sicuro, presente, sincero, onesto, ponderato, ma poco istintivo e spontaneo, e forse per questo avrei preferito ci fosse più Liam e meno August nella vita di Ness. Sicuramente in questo terzo volume viene spesso nominato il legame di coppia, con le ripercussioni che ha sulla vita di Ness e August, ma anche su tutti quelli che li circondano. Non tutti sono d'accordo sulla loro unione, chi per un motivo e chi per un altro, ma, mentre August rimane certo dell'attrazione che prova per la ragazza e dei suoi sentimenti, Ness si pone dubbi e domande, allontanandosi più volte per mettere alla prova quel filo quasi indistruttibile che è in grado persino di spostarla di peso.

La sua mano poteva anche aver lasciato una traccia sul mio corpo, ma aveva fatto altrettanto con il mio cuore.

Ogni tocco di August risulta fuoco sulla sua pelle, ogni sguardo la chiama e le impone di girarsi, ogni passo verso di lui le fa contorcere lo stomaco. Ness si pone praticamente una semplice domanda: è il legame di coppia a farmi provare dei sentimenti per August oppure i sentimenti già forti che provo vengono accentuati dal legame? E' una domanda a cui troverà risposta soltanto sul finale, ma non voglio dirvi nulla. Sappiate soltanto che Ness affronterà un vero e proprio viaggio nei sentimenti alla Temptation Island circondata da tentatori e contendenti. Ma si porrà anche diverse domande su Sarah, la sua migliore amica, su August e Liam, sui suoi famigliari, sul suo futuro e sull'università, su quasi tutto ciò che la riguarda.

Allora perché mi sentivo come se non riuscissi a respirare se lui non era con me? Perché avrei voluto incollare il mio corpo al suo con il nastro adesivo?

In questo libro troviamo anche qualche scena piccante, intensa e realistica, ma ciò che più mi ha colpito è stata la facilità con cui Ness fosse semplicemente se stessa in tutte le sue sfaccettature: fragile e insicura quando si tratta di entrare in intimità con un uomo per la prima volta, sicura, imponente, furba e intelligente quando si tratta del duello contro Cassandra. Ness diventa punto di riferimento per diversi lupi del branco dei Boulder e si rivela interessante anche agli occhi di mutaforma di altri branchi, perché non solo è l'unica lupa del suo branco, ma è anche sveglia e capace, in grado di capire ciò che è nascosto anche quando nessuno lo sospetta. Pone domande e trova risposte, riesce ancora una volta a fare la differenza a costo di sacrificarsi.

Ogniqualvolta mi fossi persa, sarebbe stato lui a riportarmi indietro.

Il finale mi ha un po' deluso, per ovvi motivi se leggerete questa trilogia e questa mia recensione, ma chiude il cerchio sulla storia di Ness, la prima lupa dopo anni del branco dei Boulder. Sicuramente si tratta di un terzo volume bello pieno, a tratti più lento, di attesa per lo scontro finale, a tratti più impetuoso e veloce, più scorrevole. Non posso fare altro che consigliarvi di leggere questa trilogia per scoprire la storia e il destino di una protagonista come Ness!

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page