top of page

"Ritornello" di Kennedy Ryan


In #collaborazione con il blog Tre Gatte Tra I Libri, finalmente possiamo parlare del terzo ed ultimo volume della Souls Series di Kennedy Ryan, pubblicato da Hope Edizioni il 12 Agosto 2022, dal titolo "Ritornello".

"Ritornello" di Kennedy Ryan

  • Numero di pagine: 228

  • Formato: Ebook

  • ISBN: /

  • Prezzo: € 3,99

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Il terzo volume segue il secondo, portando a termine così la storia di Kai e Rhyson.

Non esiste intimità più grande di questo momento che ci avvolge, siamo riluttanti a distogliere lo sguardo l'uno dall'altra. Respiro a malapena, ho troppa paura di distruggere la bolla rara e fragile che abbiamo gonfiato per noi. Fuori di qui, ho il mondo ai miei piedi in tanti sensi, ma la somma dei miei desideri è contenuta in questa vasca da bagno. Solo noi due, nudi e contenti.

Il secondo volume terminava con una promessa, un ritorno, un "per sempre". Ma quanto può durare il "per sempre" se a rischio c'è la salute? Se tutti i piani stabiliti, tutti i sogni, vengono infranti da uno strano e inimmaginabile scherzo del destino, come potrà essere il loro futuro? In questo volume conclusivo troviamo Kai e Rhyson alle prese con la vita vera, la realtà di ogni coppia sotto i riflettori, l'amore e la passione, il gioco di ruoli e la convivenza. I nostri protagonisti sono più innamorati che mai, i problemi precedenti sono stati risolti, si fidano l'un l'altra, appoggiano le scelte reciproche, si impegnano duramente per raggiungere i propri obiettivi senza perdere la loro complicità e la loro intesa. La coppia, però, si ritrova ad affrontare il mondo che rema loro contro, oltre al destino beffardo e a volte crudele che gioca con le proprie vittime. Come finirà la storia tra Rhyson e Kai? Avranno il loro lieto fine?

 
È forte, è così assordante che tutto ciò che sento è Kai. E tutto ciò che lei sente sono io. Siamo il nostro ritornello.

Ho amato quest'ultimo volume della trilogia, ho ritrovato la stessa voglia di leggere che ho provato quando ho conosciuto Kai e Rhyson nel primo volume, ma ho apprezzato anche i loro cambiamenti, la loro crescita, la loro forza. Kai è sempre stata un uragano, una forza della natura capace di sopravvivere a tutto, persino alla morte. Ma sicuramente è stato Rhyson a crescere maggiormente: è dolcezza e passione, è costanza e amore, è diventato paziente e comprensivo, nonostante la gelosia e i vecchi rancori.

Un uomo che tiene a distanza la maggior parte della gente e che ha ben poche ragioni per fidarsi degli altri si apre a me ogni giorno e mi dimostra la sua totale fiducia. Mi affida la sua casa e il suo cuore. E anche se non sente ancora le campane suonare, mi affida il suo futuro. Vengo sopraffatta dalla consapevolezza di avere il privilegio del suo amore.

L'amore tra i due è puro, capace di affrontare le debolezze e le difficoltà della vita, capace di andare avanti nonostante tutto e tutti. Ho amato il rapporto tra Kai e la zia, così vero e reale, ma ho preferito ancora una volta Rhyson: il rispetto e la devozione nei confronti di zia Ruthie, la voglia di farsi accettare e di essere all'altezza di Kai è stata preziosa nel racconto, commuovente. In questo volume ho rivalutato il personaggio di Bristol, sempre dura e testarda, ma anche fragile, generosa, semplicemente una sorella talmente affezionata al fratello da essere disposta a fare qualsiasi cosa per lui.

Le lacrime si accumulano agli angoli dei miei occhi, sono così grata di essere ancora qui con lui. Il ricordo di quella notte e delle settimane che sono seguite ci tormenterà sempre almeno un po'. Il ricordo di quanto siamo andati vicino a perderci. Ma questo non fa altro che rendere i nostri giorni e le nostre notti più intensi.

L'intensità della loro storia, dell'intreccio delle loro vite, rende magnetica la lettura. Un romanzo più breve degli altri due, ma sicuramente più compatto, in cui troviamo, oltre all'amore e alla musica, per la prima volta la fede, la capacità di credere "no matter what", indipendentemente da qualsiasi cosa, fatto o persona. I nostri protagonisti hanno avuto un passato complicato, ma sono riusciti ad affrontarlo aiutandosi a vicenda e sono riusciti anche ad affrontare un presente pieno di sfide e complicazioni, quasi impossibile da superare. Ringrazio l'autrice per averci regalato questa storia ricca di emozioni, di passione, intensa e talmente veritiera da poter essere realtà. Una bellissima storia d'amore, fatta di cadute, ma anche di voglia di rialzarsi e di viversi a pieno. Un piccolo gioiello di trilogia.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page