top of page

"Il castello invisibile #4" di Tomo Taketomi


Dopo qualche mese siamo finalmente arrivati a una nuova uscita manga: "Il castello invisibile #4" di Tomo Taketomi, tratto dall'omonimo romanzo di Mizuki Tsujimura. Vi lascio la recensione del terzo volume a questo link. "Il castello invisibile #4" di Tomo Taketomi

  • Collana: Il castello invisibile

  • Numero di pagine: 224

  • Formato: Libro - Brossura

  • ISBN: 9788833552996

  • Prezzo: € 12,90

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Eravamo rimasti al 10 Gennaio, giorno del presunto incontro dei ragazzi a scuola. Ma i ragazzi non sono mai riusciti a incontrarsi, nonostante fossero andati con sacrificio a scuola. Cosa sarà successo? C’è chi pensa ci siano universi paralleli, chi fa riferimento a multiuniversi, chi addirittura arriva a pensare che soltanto chi troverà la chiave sopravviverà condannando tutti gli altri mondi alla catastrofe, ma sarà veramente così?

Al termine di quel mese, ognuno di noi avrebbe dovuto continuare per la propria strada.

I sette decidono di fare un patto: godersi l’ultimo mese fino alla fine, non cercando più la chiave e lasciando liberi i loro sentimenti. Si divertono, si sostengono l’un l’altro, giocano e ridono, ma proprio durante il penultimo giorno Aki infrange le regole e tutto crolla, gli specchi si rompono e tutti tranne Kokoro vengono inghiottiti dal castello. Kokoro non sa cosa fare, come può salvare i suoi amici?

 
Il tempo al castello è quasi terminato. Alla fine del periodo stabilito ognuno di noi tornerà alla propria realtà e dovrà decidere cosa fare.

Cosa dire di questo nuovo capitolo? Kokoro è cresciuta, continua a maturare al punto da integrarsi perfettamente con gli altri, da considerarli amici, ma anche da aprirsi un po’ di più col mondo esterno, prima con la mamma, poi con la professoressa Kitajima, infine con la sua vecchia amica Mo. Le immagini di questo volume scorrono veloci così come il tempo della storia e da gennaio a marzo capiamo sicuramente qualcosa in più, ma nulla che ci tolga quell’alone di mistero che resta fino alla conclusione. I personaggi vengono caratterizzati maggiormente, ognuno di loro ha qualcosa da nascondere nonostante il loro volersi bene e alla fine vengono infrante le regole. Kokoro, che si conferma protagonista assoluta della storia, deve prendere delle decisioni che cambieranno il corso della storia, deve combattere contro la Signora Lupo per ristabilire l’ordine e salvare probabilmente i suoi amici, o almeno le loro vite al di là del loro legame. Gli specchi sono ciò che li collega, negli specchi si vedono ricordi e passato. Riuscirà Kokoro a salvare tutti o verrà anch’ella sopraffatta dalla Signora Lupo? Lo scopriremo con il prossimo volume!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page