top of page

"Off Limits" di L.A. Cotton


In #collaborazione con Queen Edizioni, oggi vi parlo di "Off Limits" di L.A. Cotton, primo romanzo della Rixon High Series, uscito il 30 Marzo 2022.

"Off Limits" di L.A. Cotton

  • Numero di pagine: 408

  • Formato: Ebook

  • ISBN: /

  • Prezzo: € 3,99

  • ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Lily Ford è una ragazza timida, introversa, con tanti problemi causati dal bullismo delle sue compagne di scuola.

Tricotillomania. Meglio conosciuta come disturbo da strappamento di peli. Quando ero in terza media, mi era stato diagnosticato un disturbo da tricotillomania e ansia. Non era mai andato via, ma adesso non mi controllava come allora. Eppure, aveva comunque creato un muro tra me e chi desideravo essere.

Per il suo ultimo anno liceo, però, Lily vuole superare i suoi traumi e "prendere il volo". Un evento sfortunato porta l'intera squadra della Rixon East alla Rixon High ed è proprio il papà di Lily, il famoso coach Ford, a dover affrontare l'integrazione delle due scuole avversarie nell'unica squadra di football. Kaiden Thatcher era il quarterback della Rixon East, il bello e impossibile Kaiden Thatcher con qualche problema di rabbia, forse. Un gioco, "Sette minuti in paradiso", porta Lily e Kaiden in un capanno ed è subito attacco di panico per Lily, colpo di fulmine per entrambi.

Alla fine incontrò i miei occhi e, cazzo, fu come un fulmine che mi colpì dritto al petto.

Lily esce dal guscio grazie a lui, mentre lui riesce a ritrovare la calma soltanto guardandola. Ma Lily è la figlia del coach e lui e il padre di Kaiden si odiano dai tempi del liceo. I due lottano contro i loro sentimenti, non è facile lasciarsi andare completamente. Gli ostacoli sono tanti lungo il cammino, l'amore vincerà anche questa volta?

 
«Perché ero confusa. Sono ancora confusa. E lui è Kaiden Thatcher e io sono Lily Ford. È un po' come essere Romeo e Giulietta»

Ultimamente sto leggendo molte storie adolescenziali, ma questa mi ha rapita completamente, trasportandomi in una puntata di The Vampire Diaries, senza vampiri naturalmente. Il football, le cheerleaders, i primi amori e le prime volte, ma anche il bullismo per chi è "diverso" dalla massa. Lily e Kaiden hanno due caratteri completamente opposti. Mentre lei si chiude a riccio ogni volta che esce fuori dalla sua comfort zone, lui la mette a suo agio con il suo solo sorriso, perchè è un ragazzo estroverso, solare ed espansivo. Anche se ho trovato tutto alquanto caotico all'inizio, andando avanti nella lettura ho capito bene i vari ruoli delle persone. La famiglia di Lily è amorevole e unita: i genitori si curano di lei e sono protettivi nei suoi confronti, essendo consapevoli dei suoi problemi; la sorella Poppy è sempre attiva e sorridente, disponibile, generosa e altruista; Peyton, la sua migliore amica, nasconde bene i suoi sentimenti e li maschera con la battuta pronta e la sua disinvoltura; Ashleigh, la cugina, è quella a cui confidare tutto e a cui non si può nascondere nulla.

«Ho passato gli ultimi anni in una campana di vetro...»

Grazie a Kaiden Thatcher, Lily finalmente ritorna ad essere padrona di sé stessa, ma Kaiden, invece, non riesce a superare gli ostacoli posti sul suo cammino da suo padre. Tutti lo paragonano a quell'uomo alcolizzato, ma lui si sente diverso e si mostra diverso, perché ciò che prova lo porta ad essere migliore. L'amore per Lily lo smuove, lo distrugge e lo sistema, ma non lo cambia, perché lui è già un'altra persona. A Lily serve qualcuno di cui fidarsi e Kaiden la rassicura sotto ogni punto di vista.

Il mio petto si gonfiò d'orgoglio al pensiero che si stesse fidando di me. Che mi stesse affidando sé stessa. Ma era la ricetta perfetta per un disastro.

La passione tra i due c'è, le descrizioni dei loro momenti intimi sono erotiche e alquanto spinte, ma anche l'alchimia mentale è necessaria in un rapporto e possiamo dire che i due si capiscano con un solo sguardo. È un intreccio di menti e cuori, una collisione che può concludersi in due modi: esplodere in mille pezzi o diventare un tutt'uno. Un romanzo da divorare, scritto bene e scorrevole, da leggere!

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page